Nuovo appuntamento nel Comune di Molfetta con “Domenica in Bici”, iniziativa promossa dalla Città Metropolitana di Bari finalizzata alla scoperta di percorsi cicloturistici e alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche, dei siti storico-culturali e delle ricchezze enogastronomiche del territorio metropolitano.
Domenica 16 giugno appuntamento alle ore 09:00 in Piazza Municipio. La ciclo passeggiata prevede un percorso di 24 km e il rientro alle ore 13:00.
Nel corso dell’attività organizzata in collaborazione con l’ASD Akademia Ciclismo, tappe al Ponte Schiva Zappa, Lama Martina, Torre Madonna delle Rose, Torre Gallo e Chiesa rurale dell’Angelo Santo.
“Domenica in Bici” è organizzata dal Servizio Programmazione della Rete Scolastica Promozione e Coordinamento delle Politiche Giovanili in collaborazione con il CONI Puglia, Sport e salute Puglia con il coinvolgimento di associazioni sportive e ricreative del territorio.
I partecipanti potranno scoprire, attraverso percorsi ciclopedonali, le ricchezze del territorio: dai paesaggi dell’entroterra con i pittoreschi borghi, al mare cristallino della costa pugliese all’enogastronomia locale.