“Domenica in Bici” fa tappa a Modugno domenica 7 luglio.

Domenica 7 luglio, a Modugno con partenza dalle ore 08:30 da Via Giorgio La Pira davanti al Piazzale Chiesa San Pietro, riprendono gli appuntamenti con “Domenica in Bici”, l’iniziativa promossa dalla Città Metropolitana di Bari finalizzata alla scoperta di percorsi cicloturistici e alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche, dei siti storico-culturali e delle ricchezze enogastronomiche del territorio metropolitano.

Per la tappa Modugno è previsto un percorso di 4 Km nel quartiere Cecilia con rientro alle ore 12.00.

 “Domenica in Bici” è una delle attività organizzate dal Servizio Programmazione della Rete Scolastica Promozione e Coordinamento delle Politiche Giovanili in collaborazione con il CONI Puglia, Sport e Salute Puglia e con il coinvolgimento delle Pro loco territoriali e delle associazioni sportive e ricreative del territorio. L’iniziativa prevede una ciclo-passeggiata con gruppi di ciclisti che si ritroveranno nei punti di incontro individuati dai singoli Comuni e si conclude con una sosta ristoro (in masseria o in altri luoghi).

I partecipanti potranno scoprire, attraverso percorsi ciclopedonali, le ricchezze del territorio: dai paesaggi dell’entroterra con i pittoreschi borghi, al mare cristallino della costa pugliese all’enogastronomia locale.

Notizie correlate

Modugno 1 settembre

Partenza: ore 09:00 Piazza Enrico De Nicola Rientro: ore 12:00 Percorso: 4 km. Siti da visitare: Casale di Balsignano Scarica scheda percorso