Torna il 1° maggio “Domenica in Bici” l’iniziativa della Città Metropolitana di Bari dedicata agli amanti delle due ruote.

È tutto pronto per la seconda edizione di “Domenica in Bici” l’iniziativa promossa dalla Città Metropolitana di Bari con il Servizio Programmazione della Rete Scolastica, Promozione e Coordinamento delle Politiche Giovanili finalizzata alla valorizzazione di percorsi cicloturistici, delle bellezze paesaggistiche e storico culturali e delle ricchezze enogastronomiche del territorio.

“Domenica in bici”, organizzata in collaborazione con CONI Puglia e Sport e Salute Puglia, prenderà il via mercoledì 1°maggio da Acquaviva delle Fonti per concludersi nel mese di ottobre. Ad Acquaviva delle Fonti appuntamento alle 9:30 in Piazza Garibaldi, per proseguire su un percorso di circa 8 km, in collaborazione l’ASD Fausto Coppi.

Nella passata edizione, l’iniziativa ha riscontrato un grande successo di partecipazione degli amanti delle due ruote e il coinvolgimento di numerosi Comuni metropolitani.

Le giornate in bicicletta permetteranno di scoprire i tesori del territorio: dai paesaggi della Valle d’Itria e dell’entroterra con i pittoreschi borghi, ai più caratteristici tratti della costa. L’evento che si svolgerà sul territorio metropolitano, coinvolge attualmente undici Comuni: Acquaviva delle Fonti, Bitonto, Casamassima, Cellamare, Corato, Gravina in Puglia, Molfetta, Modugno, Noci, Rutigliano e Ruvo di Puglia.

Scarica il Comunicato Stampa integrale

Notizie correlate

Molfetta 16 giugno

Partenza: ore 09:00 Piazza Municipio. Rientro: ore 13:30 Percorso: 24 km. In collaborazione con ASD Akademia Ciclismo Siti da visitare: ponte

Terlizzi 23 giugno

Punto d’incontro: ore 09:30 Piazza Cavour Rientro: ore 12:30 Lunghezza Percorso: 15 km. In collaborazione con ASD Ciclisti Terlizzi Siti da visitare: