Putignano

Putignano è il bellissimo borgo della Puglia, celebre per il suo Carnevale, ma ricco anche di tante altre attrazioni.

Fra le grotte di Putignano, la più visitata è quella nota come grotta del Trullo. Il percorso di visita della grotta di Putignano comincia presso un Trullo costruito appositamente come punto informazioni. Si prosegue poi scendendo per oltre 12 metri attraverso una stretta scala a chiocciola fino ad arrivare al percorso in piano sulle passerelle, studiate per farvi ammirare in tutta sicurezza le stalattiti e le stalagmiti che sbucano dalla roccia con forme sempre nuove e suggestive.

Anche il centro storico di Putignano è ricco di edifici di incomparabile bellezza, come la Chiesa di San Pietro Apostolo, i cui interni sono stati realizzati con marmi e legni pregiati e che conserva un bellissimo organo del Settecento. Da vedere anche la chiesa di Santa Maria La Greca, il Museo Civico e il palazzo del Balì, che un tempo ospitava l’ordine dei cavalieri di Malta.

Notizie correlate

Terlizzi 23 giugno

Punto d’incontro: ore 08:30 Piazza Cavour Rientro: ore 12:30 Lunghezza Percorso: 15 km. In collaborazione con ASD Ciclisti Terlizzi Siti da visitare: